La Primavera di Botticelli

La Primavera di Botticelli

Thursday, March 13, 2014

L'arte e la scrittura

Utilizza un quadro o una scultura come ispirazione e inventa una storia basandoti sull'opera d'arte scelta.

Mona Lisa's Smile


3 comments:

  1. Un giorno una donna stava facendo UN GIRO in montagna. Le piaceva fare molti giri perché le piaceva molto la natura. Stava pensando a tutte le cose meravigliose del mondo. Improvvisamente lei non sapeva dove era. Lei ha camminato per molto tempo e non faceva attenzione dove aveva cominciato a camminare e si è persa! Lei si è preoccupata per un momento, ma dopo è ricordata che non c’era pericolo in montagna. Lei ha continuato a camminare e dopo ha incontrato una donna in mezzo agli alberi. “Cosa sta facendo?” Lei ha chiesto. La donna non ha risposto. Lei ha pensato: "Perché la donna non vuole parlare con me?" Lei si è avvicinata alla donna. Quando era troppo vicino a lei, la donna ha detto: " Che cosa Lei vuole sapere? Io sono la donna della primavera. “ In quel momento, Lei ha avuto paura e ha cominciato a correre a casa.

    ReplyDelete
  2. Questa e una storia della ragazza piú bella di tutti el paese chiamato “Primavera” . In queste paese aveva un signor molto ricco che si chiamava Boticelli. Lui era serio e non le piaceba che la sua figlia Fiora é andara fuiori da casa. Un giorno lui le a detto a lei che lei poteva fare una passegiata per un breve tempo. In questo Cupid e andato per dove lei camminava e aveva un ragazzo molto bello. Cupid le ha lancio una freccia di amore a le due. Fiora si ha inamorato di lui pronti ma non doveva parlare con nessuno. Mentre molti persone no gli lasciavano stare insieme. Per molto tempo loro si amavano in segreto ma non si sposaron mai. Loro sono morto doppo pochi anni. Il paese della Primavera e morto anche e in questo modo l’inverno é nato senza amore e senza sole.

    ReplyDelete
  3. Adorazione dei Magi, Fabriano, 1424
    Un giorno i magi stavano mangiando dei panini. Di solito loro passavano il tempo con i libri o con gli amici. Loro hanno saputi che Gesu era nato! Loro erano molto emozionati. Loro volevano andare da Gesù e volevano portare dei regali. Loro hanno deciso di andare a cavallo. Loro avevano i cavalli bellissimi e veloci! a cavallo, loro hanno viaggiato verso dove si trovava Gesù. Loro indossavano i vestiti ricchi con molti colori. Loro sono andati a Betlemme. Loro hanno seguito la stella del nord. Gesù era un piccolo bambino. Quando i magi hanno visto Gesù, loro hanno pianto. Mentre i magi guardavano Gesù, un angelo eè venuto. l’angelo ha riferito le parole di dio e è volato in cielo. Loro hanno regalato oro e regali preziosi a Gesù. Molte persone hanno viaggiato da Gesu perché lui era il figlio di Dio!

    ReplyDelete