Bronzino, Il nano Morgante
- Scegli un dipinto che ti piace e rispondi
alle seguenti domande.
a) Chi è l’autore del
dipinto?
b)
Cosa sai dell’artista?
c)
In che anno è stato realizzato?
d)
Qual è il titolo del
dipinto?
e)
Qual è lo stile del
dipinto?
f)
Cosa stanno facendo i
personaggi?
g)
Com’è l’ambiente?
h)
Tu sei uno dei personaggi,
chi sei? Perché?
i)
Tu sei uno dei personaggi.
Come saresti? Dove e come vivresti? Chi sarebbero i tuoi amici e la tua
famiglia? Cosa ti piacerebbe e non piacerebbe fare?
j) Inventa una storia MOLTO
LUNGA al passato (passato prossimo/ imperfetto) basandoti sul dipinto che hai
scelto.
k)
Perché hai scelto questo
dipinto?
Tiziano Vecelio
- Scegli un artista che ti piace e rispondi alle
seguenti domande:
a)
Chi è l’artista che hai
scelto?
b)
In che anno è nato?
c)
In che anno è morto?
d)
Cosa ha dipinto?
e)
Immagina la vita di questo
artista.
Murtula di Caravaggio
ReplyDeleteC’é stata una serie di omidici in una piccola cittå in Africa. Sulla costa mediterranea, questa cittå non era parte di nessun paese, era semplicemente sola, con le persone, il mare, e i serpenti. I serpenti erano buoni e in cittå, loro piacevano alle persone, e alle persone piaceva lui. Se c’era una problema, spesso, i serpenti lo risolvevano. A molte persone piaceva stare fuori, ma recentemente, era pericoloso per stare fuori. Nel corso degli anni c’erano stati omidici anonimi. Le serpenti e il governo cercavano l’assassino. Insieme il serpente e i soldati sono andati nella giungla, sulle colline, nel fiume, dappertutto. Imporvvisamente, allo stesso tempo, il primo serpente e il primo soldato hanno trovato l’assassino, con un’altra vittima tra le mani! La giustizia é stata fatta.
UFFICI
ReplyDelete1. Botticelli
2. Il suo nomé é Sandro Boticelli. Lui era un pittore italiano. Lui ha dipinto durante il Rinaschimento. Ha dipinto “La Primavera” e “ la Nascita di venere”.
3. 1484 circa
4. La nascita di Venere
5. Tempera su tela
6. Queste dipinto é con Venere, Lei é una dea roman ache é dalla mare. Lei ha capelli biondi e lunghi. Venere é bellissima e rappressenta la bellezza.
7. Sembra calmo, C’é vento e ci sono nell ambiente.
8. Probalimente io non sono venere. Lei é la donna piú bella. Io posso essere la donna che copre venere. Ma non so che é lei.
9. La donna é importante perché lei si prende cura di venere. Lei é una persona di cui la dea si fida. La mia famiglia é importante e ho buoni amici tra gli dei romani. Io lavoro e mi pagano per essere felixe. Il mio lavoro é molto importante e mi piace stare con venere ogni giorno.
10. Erano le otto del mattino quando il mare era in movimento. Durante questa giornata tutta la gente aspettava la nascita della nuova dea. Peró nessuno vedeva quello che stave succedendo. La miglior amica della famiglia ci doveva essere perché tutti si fidavano di lei. Cé una donna che era gelosa per la bellezza di venere quindi un angelo ha devuto prenderla forte. Venere é nata e tutti erano felici per questo evento.
11. Ho scelto questo dipinto perché per la prima volta le donne sono dipinti sense religion. Venere sembra natural e lei é molto diversa de altre donne.
12. Botticelli
13. 1435
14. 1510
15. La primavera, La Nascieta di Venere
16. Quest’artista aveva molta immaginazione. Da bambino lui non aveva molti amici perché a loro non piaceva ascoltar Botticelli che parlava di le sue idee. Il modo di potere esprimere tutto quello che lui pensava era solo quando lui faceva un dipinto. Dopo motil dipinte le persone erano felici della sua immaginazione di Botticelli