La Primavera di Botticelli

La Primavera di Botticelli

Wednesday, February 19, 2014

Una storia in cucina o su un piatto italiano

Scegli un piatto tipico italiano. Usa la tua immaginazione e scrivi la storia di come questo piatto è stato inventato e creato.

Bella Martha (2001)



2 comments:

  1. Grazie Josie
    Un giorno, duecento anni fa, c’era un uomo. Lui si chiamava Toni. Toni aveva trenta anni e aveva un moglie e una figlia. Sua figlia si chiamava Josie, e lei aveva sei anni. Toni era un cuoco. Lui piaceva cucinare. Lui aveva una panetteria. Lui cuoceva il migliore pane del mondo. Lui cucinava tutti il giorno. Lui usava ingredienti nuovi e provava da fare pane diverso. Un giorno Toni stava cucinando. Lui ha cucinato le pizze e pane con dei formaggi e dei pomodori. Sua figlia stava giocando con i giocatolli in cucina. La telefonato ha squillato quindi Toni l’ha risposta. Mentre lui parlava Josie é andata al tavalo. Josie ha messo i pomodori e i formaggi sul pane. Dopo Josie é stato piegato in due il pane. Toni é tornato e ha visto la creazione! Lui l’ha cotta in forno e ha fatto il primo calzone!

    ReplyDelete
  2. la pasta asta alla carbonara è un piatto tipico italiano, ma è un po strano per le altre persone. anche la storia della carbonara è un po’ strana. C’era un coltivatore in Toscana che si chiamava Giovanni. Giovanni aveva una fattoria con le galline, le mucche, I maial e un grande giardino. Giovanni era anche un buon cuoco e una sera, lui ha invitato le sue amiche a casa sua per cena. Due giorni prima, aveva avuto un grande problema; tutti I pomodori erano morti! era un grande problema per il suo ragù e per il primo piatto! il giorno della cena, Giovanni ha deciso di creare un nuovo genere di ragù- con l’uovo. Lui non aveva i pomodori, ma, le galline avevano molte uova e Giovanni ha creato il sugo alla carbonara.

    ReplyDelete