Chiedete a giovani italiani di aiutarvi e
andate alle Murate per scoprire tutte le informazioni richieste.
- Rispondi alle domande:
a)
Dove sono le Murate?
b)
Perché si chiamano
“Murate”?
c)
Cosa erano le Murate in
passato?
d)
Descrivi le Murate per
un/a amico/a negli Stati Uniti.
e)
Quali attività vengono
organizzate alle Murate?
f)
Quali eventi avranno luogo
alle Murate prossimamente?
g)
Cos’è il caffé letterario
delle Murate?
h)
Chi frequenta di solito le
Murate?
i)
Ci sono attività o eventi
che vorresti proporre alle Murate?
j) Racconta una storia al
passato ambientata alle Murate. Usa il passato prossimo e l’imperfetto (200 parole,
CONTALE e scrivi il numero accanto alla parola 200).
a. Le Murate sono vicino alla Piazza Beccaria. A Via dell'Agnolo. Un sette minuti passeggiata da Santa Croce.
ReplyDeleteb. Si chiamano "Le Murate" perché nel passato, erano segregate e sono chieso del pubblico e murate significa "closed off" o "walled in".
c. Nel passato Le Murate erano un convento delle suore dove nessuno parlavano. Poi sono diventate una prigiona.
d. Le Murate sono edifici di laterizi. C'e un squadro nel centro. Ci sono molti alberi e molte bici. C'e un ragazzo con il suo cane e un ristorante. Sono molto molto bello. Adesso il squadro si chiama Piazza Madonna delle Neve. Posso vedere le celle vecchie della prigiona. Sono un po spaventosi.
e. Alle Murate molta attività vengono organizzate. Ha molte feste nella piazza, incontro di ciclisimo, aperativi, e illuminazioni.
f. Un poco settimana prossima arvanno una fiera del libro, e una festa di cultura Africana.
g. Il caffé letterario delle Murate é un caffé dove vendono panini, espresso, e le persone possono studiare o passare tempo. Erano il luogo dove i detenuti sono entrati e portavano i vestiti della prigiona.
h. Gli studenti e giovani frequentano Le Murate di solito.
i. Una cameriere que noi hanno chiesto, voule avere un concerto nella Piazza con molte droghe e no legge.
j. Un cento anni fa, c'era un ragazzo, si chiamava Jon. Jon abitiava a una città si chiamava Pazzini. Lui aveva una baracca piccola nella foresta di Pazzini. Jon era basso. Jon aveva i capelli neri e lunghi. Lui era molto cattivo. Jon poteva essere bello, ma perchè la sua personalitá era cattivo, lui era brutto. Lui portava una giacca grigia e pantaloni neri sempre. Anche, lui era pigro e antipatiche. Lui diceva bugiarde sempre. Jon voleva avere molti soldi. Lui non aveva un lavoro e lui non è andato all’universita perchè non voleva studiare. Lui rubava i suoi vicini e le persone che stavano camminato a notte. Gli abitianti erano contenti e molte simpatiche. Loro hanno provato auitarlo ma Jon non ha accetato l’auito. Un giorno, Jon e una ragazza bella si sono incontrati. Lui ha rubato la borsa della ragazza. Lei non sentiva malo, lei ha datto più soldi a Jon. Non aveva ragione, ma lei si é innamorata di Jon. La ragazza voleva Jon di smettere di rubare. Lei ha datto una casa a Jon e soldi. Lei ha datto tutti a Jon. Lui ha detto “non mi piace” e é andato. Lui é stato scorpeto di rubare e lui ha messo nella prigiona delle murate.
Le Murate
ReplyDeleteLe Murate sono vicino a Pizza beccaria, in Via dell'Agnolo.
Si chiamano "Murate" perché era chiuso al pubblico.
Le Murate erano un convento di suore nel passato. E poi erano un prigione.
Le Murate hanno una piazza piccola. CI sono tre panchine e molti alberi. c’è un ristorante ed è circondato da quattro edifici. ci sono molti appartamenti qui.
Alle Murate organizzano attivita come feste, aperitivi, lauree, matrimoni, compleanni e illuminazione.
gli eventi si organizzano all ‘ultimo momento . Prossimamente c’è la fiera del libro e un festival africano.
c’è un bar. prima di essere un bar, era il luogo dove i prigionieri si registravano ed era l’ entrata della prigione.
Di solito, molti studenti frequentano le Murate.
Alle Murate devono organizzare concerti gratis per tutti, molte sere con diversi tipi di musica.
C’erano una volta una ragazza e il suo ragazzo. Loro hanno deciso di fare un viaggio a Firenze. Quando sono arrivati, loro sono andati al loro albergo vicino a Piazza Della Repubblica. Loro hanno chiesto al receptionist dell'albergo: "Dove vanno spesso i turisti a Firenze?" Il receptionist era molto vago e strano. Lui ha detto: "Alle Murate c’e una bella piazza, dove tutti vanno a divertirsi." Lui ha suggerito di prendere le candele e recitare una preghiera. Loro hanno pensato che era un’ idea bellissima. Il receptionist gli ha dato indicazioni su come arrivare alle Murate. Si sono fermati per comprare le candele e poi sono andati alle Murate. Si sono perduti molte volte ed era notte quando loro hanno finalmente trovato le Murate. Era mezzanotte ed era molto scuro, non c’era nessuno. Loro hanno trovato le porte della prigione. Non sapevano cosa era, però pensavano che era affascinante. Loro hanno visto le celle della prigione e pensavano che era un buon luogo dove poter accendere le candele. Loro sono entrati nella zona e poi si sono seduti. Hanno acceso le candele e poi hanno detto la preghiera. Dopo aver detto la preghiera, un fantasma ha rubato le loro scarpe.